AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Più usiamo i nostri smartphone più importante diventa proteggerli da occhi indiscreti, ma abbiamo bisogno di un modo veloce per farlo! Inserire una password o unire dei punti in una determinata sequenza non è efficente. Motorola ha, per esempio, implementato un lettore di impronte digitali nel suo Atrix.

Una idea interessante e il riconoscimento facciale. Un’ applicazione gratuita chiamata Visidon Applock permette di bloccare determinate applicazioni dall’essere aperte a meno che non venga riconoscitala vostra faccia. Il programma non funziona se non viene impostata una password per bypassare il riconoscimento facciale (probabilmente torna utile quando il programma non riesce a riconoscervi). L’unica limitazione è che avete bisogno di un terminale con una fotocamera facciale.

L’applicazione ha qualche bugs e qualche piccolo problema, ma vale la pena tenerla d’occhio sperando magari che venga implementata l’opzione per bloccare totalmente il terminale oltre che le applicazioni singole, potrebbe divenire interessante anche nel caso di smarrimento del telefono.

Vi lascio con un video ed il download dell’applicazione

Immagine anteprima YouTube

 

Via TalkAndroid



logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • chifed

    Per adesso chi l'ha provata dice che non funziona, anzi crea qualche problema, meglio attendere che maturi, l'idea è ottima

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo