AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

sipdroid1 Da quando è stata introdotta la camera frontale sui dispositivi Android tra cui l’HTC EVO 4g, i produttori di software VOIP stanno facendo a gara a rilasciare i propri software aggiornati per effettuare videochiamate.

Il primo è stato Fring a rilasciare una versione aggiornata del suo popolare software VOIP con supporto per videochiamata, poi Skype ha annunciato come imminente la release del suo popolare software in versione Android, e dovrebbe avere la possibilità di utilizzare la fotocamera presente sui dispoditivi android.

Ed ecco che Pbxes rilascia un aggiornamento del suo SIPDROID, software sul protocollo SIP, capace adesso di supportare questa caratteristica.

SIPDROID, pur essendo un tantino ostico da configurare e basandosi spesso su servizi di provider diversi ed a pagamento, offre una qualità molto elevata di conversazione, siamo molto curiosi dunque di vedere come si comporterà in videochiamata.


Il software può videochiamare tutti i dispositivi in grado di utilizzare il protocollo Video Sip, ed è compatibile con tutti i device Android anche quelli che non dispongono di camera frontale, che mostreranno all’interlocutore le immagini provenienti dalla camera posteriore.

Per chi volesse provare a configurare Sipdroid sul proprio Android vi rimando alla guida realizzata da Androidiani qualche tempo fa e vi lascio alla visione del video rilasciato da pbxes che ci illustra come funziona la videochiamata di Sipdroid

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo