AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-galaxy-note-benchmarkVideo-Samsung-Galaxy-Note-in-Azione

Presentato (*) pochi giorni fa all’ IFA di Berlino, il Samsung Galaxy Note sta riscuotendo un notevole successo mediatico attirando l’attenzione di semplici utenti ed addetti ai lavori.

Il Note rappresenta il tentativo di Samsung di introdurre sul mercato un dispositivo cosiddetto ibrido tra smartphone e tablet, tale caratteristica è conferita dal display di 5,3 pollici avente risoluzione di 1280×800 pixel.

Oltre al display il Note è dotato di un pennino chiamato S-Pen,  che corredato con alcune applicazioni dedicate ed un apposito SDK, tenta di riproporre un concetto tipico della generazione dei terminali resistivi in chiave più attuale e moderna.


Il video che segue ci mostra uno degli utilizzi possibili del S-Pen (*)

Oltre a quanto già detto il Note è anche dotato di specifiche hardware di rilievo tra le quali spicca sicuramente la CPU prodotta da Samsung, l’ Exynos dual-core 1.4 GHz.

Le prestazioni di tutto rispetto che è capace di sprigionare tale processore possono essere visionate nel video che segue, realizzato direttamente all’IFA dai ragazzi di  Techblog.gr  che ci mostrano il benchmark Quadrant in azione sul dispositivo (*)

 

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • tedroid

    Quando acquistai il Samsung Galaxy SII, dopo un paio di giorni, lo confrontai con un samsung tab 7, e mi convinsi di aver fatto una buona scelta, per tante ragioni, fluidità..velocità e infine portabilità, però, dopo attente riflessioni, mi chiesi perchè non lo avessero fatto leggermente più grande, per un altra serie di ragioni, tipo : aperture pagine web più comode su uno schermo leggermente ma non eccessivamente grande, software per navigazione stradale molto più comodi su uno schermo più grande, appunti su evernote molto più comodi su di uno schermo ecc.ecc, ed ecco che adesso spunta questo "block notes" che sembra corrispondere alle mie aspettative, l' unica cosa che mi chiedo, avrà quest'ultimo il modulo LTE o Super 3G ? Oppure in seguito ne sforneranno un altro, come hanno fatto per il SGSII "LTE", se il Note a corredo avrà anche la LTE, senza dubbio lo prendo, anche se il pennino può apparire per certi versi retrò, ma avere un pennino per applicazioni dedicate è senza dubbio un buon punto a favore, e anche lo schermo ne eccessivamente grande ne piccolo, è una scelta giusta, certo i tablet sono perfetti, ma telefonare da strada con un tablet da "7 o da 10.1" non è una cosa pratica e comoda.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo