AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

AutoAndroidYou will be assimilated. E sono stati assimilati anche gli ingegneri Saab che al salone di Ginevra hanno presentato la nuova Saab Phoenix che integra il nuovo sistema IQon basato su piattaforma Android.

Tralasciando i dettagli tecnici dell’auto analizziamo la nuova interfaccia multimediale che promette di rivoluzionare il modo di concepire un sistema di bordo per auto. Accesso ad internet, player musicale, possibilità di condividere contenuti e scaricare applicazioni mediante un innovativo sistema touch-screen su display da 8 pollici.

Saab avrà inoltre il proprio market, nel quale gli sviluppatori Android potranno condividere le proprie applicazioni create ad hoc per l’utilizzo in automobile, non dopo però che siano state attentamente vagliate dai tecnici dell’azienda. Non mancano comunque le consuete features dedicate all’automobilista, come le informazioni sulla velocità, le temperature, la posizione del sole. Interessante è la possibilità di contattare da remoto il nostro rivenditore che potrà analizzare l’auto senza portarla in officina.

il nuovo sistema IQon basato su ANdroid

Bene la android-rivoluzione è cominciata, sperando che anche le altre case automobilistiche mantengano il passo del colosso svedese.

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

  • Saab

    questo rivoluzionario sistema offre lo streaming di file multimediali, la navigazione, e lo storage on-board sui veicoli. beh, che dire! date un’occhiata anche qui
    it.emcelettronica.com/saab-introduce-sistema-touchscreen-con-android-sulle-sue-automobili

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo