AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo circa una settimana di utilizzo e “smanettamenti” vari vi propongo la mia video-recensione del terminale Android più ricercato del momento: il Nexus S. Noterete che nella review non ho mantenuto il software standard preinstallato ma ho bensì utilizzato la custom Rom  Cyanogenmod 7 alpha 2 nel pieno rispetto dello spirito con cui nasce il Nexus ed in pieno accordo con la filosofia Google e cioè libero spazio al modding ed alle personalizzazioni.

E adesso la parola alle immagini:


Attendo i vostri commenti!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • ottima recensione come sempre kaff;)

  • Grazie Enrico 🙂

  • Pingback: Tweets that mention Video Review Italiana Nexus S: Dopo circa una settimana di utilizzo e “smanettamenti” vari vi propongo la mia vi... -- Topsy.com()

  • Ciao.
    Volevo chiedere un paio di cose:
    sbaglio o il suono delle notifiche è differenziato?
    E come è possibile il collegamento con l'account Picasa?
    Sono feature solo dei Nexus o sono implementati nella Cyanogenmod?
    Siete stati gli unici a fare la recensione con una custom Rom: bravi.
    Grazie.
    Ciao!
    ! 🙂 !

    Ps.: devo chiedere anche questo perchè ho sbattuto parecchio la testa in cerca di una risposta: la macchina utilizzata per la ripresa sembra una Lumix DMC-TZx, è per caso una DMC-TZ7?
    Se si ed è la versione Europea, come avete sbloccato il limite dei 15 minuti sui video?
    Grazie ancora.

    • l'account picasa si sincronizza in automatico su tutte le versioni della gallery 3d, quella che è uscita per la prima volta con il nexus one per intenderci, basta che il tuo account picasa sia lo stesso di uno degli account sincronizzati nel sistema. Automaticamente ti ritrovi quando apri la gallery, anche gli album presenti su picasa.
      Se il tuo terminale usa gallery create o personalizzate dal produttore, non è detto che abbia questa funzionalità. La gallery ufficiale ce l'ha di sicuro
      Per le altre risposte sicuramente kaff ti sarà più d'aiuto.

      • Grazie.
        Quindi avendo una HTC con rom originale non posso fare altrimenti (la galleria è stata toccata da HTC).
        Aspetterò lo scadere della garanzia 😀 .
        Ciao!
        ! 🙂 !

    • Per quanto riguarda la gallery ti ha già risposto Enrico in modo esauriente.
      Le notifiche hanno suono differenziato, infatti è possibile impostare un suono diverso per ogni applicazione gmail,gtalk, twitter,etc per farlo devi impostare questa opzione dal menu di ogni singola applicazione, ma questo era già possibile con le versioni precedenti di Android.
      La fotocamera è una Lumix DMC-TZ7 e non ho sbloccato il limite dei 15 minuti, ho semplicemente riunito i due spezzoni con un software di montaggio video 🙂

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo