AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google col progetto Android è riuscita a creare un buon ecosistema aperto, con i suoi pregi e difetti attorno alle novità e in particolare ai rilasci dei sorgenti da parte di Google si crea sempre molto movimento grazie alla comunità di sviluppatori.

Può essere il valore aggiunto di Android? Io da “smanettone” già lo credo da tempo. Il problema è che ancora il mondo delle modifiche non ufficiali non è facilmente accessibile a tutti, vedi bootloader bloccati, device con hardware più ostico e meno documentato, lo stesso ritardo dei sorgenti di Android (honeycomb) ecc…

Speriamo che in futuro le cose migliorino e se le aziende decideranno di non mettere troppo i bastoni fra le ruote, miglioreranno.

Questo discorso mi è saltato alla mente oggi vedendo questi due video, il primo è quello ufficiale Google che pubblicizza il nuovo Gtalk per android con chiamate audio/video, il secondo fa la stessa cosa ma è stato fatto dal blog AndroidHD (che fra l’altro non è primo a video fatti bene 😉 )

 

 

Immagine anteprima YouTube

Immagine anteprima YouTube

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo