AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

ScreenNuova sfida sulle pagine di AndroidLab, questa volta a darsi battaglia sono il nuovo nato di casa il Sony Ericsson l’ Xperia Arc, dotato di system on chip Snapdragon MSM8255 single-core avente clock di un 1GHz e gpu Adreno 205, software personalizzato Sony Ericsson basato su Android GingerBread 2.3.2 ed il Nexus S dotato di Cortex A8 singole-core con frequenza di clock di 1GHz, GPU PowerVr sgx540 (nel video ho detto 535, è un errore) firmware Cyanogemod 7 e kernel Trinity.


Al termine del confronto possiamo affermare che l’ Arc così come l’ Optimus Dual appare al momento limitato da un software non ottimizzato al 100% per sfruttare l’hardware e che lo sviluppo di kernel ottimizzati dalla community potrà liberarne tutte la potenzialità soprattutto della GPU Adreno 205, la stessa di Xperia Play, che è apparsa molto performante seppur coadiuvata da una cpu single-core

Risultati dei Benchmark

 Sony Ericsson Xperia ArcNexus S 1GHz
Quadrant14532556
An3DBench XL3073524339

Buona Visione!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Frankie

    ma dove li prendere i robot di android? lo voglio anche io! grz

    • Ciao Frankie e benvenuto.
      Li abbiamo avuti se non presi a barcellona durante il Mobile World Congress.
      Sono originali Android e alquanto rari da trovare a prezzi ragionevoli, ti consiglio di vedere qua se sei interessato all'acquisto dell'androide verde (sempre originale) : http://bit.ly/aF1LmG

  • sostengo pienamente l'opinione dell'immaturità del software del sony, notabile sopprattuto nel browsing. penso che adesso sia il terminale piu interessante sul mercato…in attesa del galaxy s2, anche se per i dual core è ancora troppo presto e il loro acquisto sembra piu una libidine che un vero salto di qaulità.

    • L'Arc è davvero un ottimo terminale sotto molti aspetti a cominciare dal design e le molte qualità proprie dei prodotti Sony Ericsson, il bootloader sbloccabile poi lo rende ancora più appetibile. Senza dubbio per chi deve comprare un terminale Android oggi, si tratta di un opzione molto valida.

  • Matteo

    Ciao e Complimenti per gli ottimi video che realizzate!

    Penso che questo lo condividerò sul mio blog! Però una cosa mi sa che nella tabella sono da invertire i valori del test quadrant… mi sembrava che nel video vincesse il Nexus S! 🙂

    • Grazie mi fa piacere che ti piaccia il video, hai perfettamente ragione i risultati del test quadrant sono invertiti, correggo subito 😉 tnx!

    • dimenticavo, dicci qual'è il tuo blog 🙂

  • Grazie per la risposta celere!
    Non volevo fare spam e non l'ho linkato… l'ho messo nel nome!

  • Pingback: Sony Ericsson W15: tanta musica con android | cellulare.it()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo