AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Vi propongo un brevissimo confronto tra i due Google-Phone, ho scelto Neocore perché le prestazioni grafiche dovrebbero essere il punto di forza del Nexus S, come viene ampiamente dimostrato nel benchmark, ma devo dire che anche il Nexus One con velocità di clock standard di 1 Ghz e Gingerbread si comporta egregiamente ottenendo un punteggio superiore , se le memoria non mi inganna, a quello che otteneva con clock standard e sistema operativo Froyo.

Ho eseguito anche una prova di caricamento del nostro sito web dove le prestazioni dei due telefoni si equivalgono dimostrando come in questo caso sia il software ad influenzare maggiormente le prestazioni.

Video-confronto Nexus S vs Nexus One: Neocore e Browser


Ricordo a tutti che se avete in mente qualche particolare prova che desiderate vedere potete utilizzare lo strumento dei commenti per lasciarci i vostri suggerimenti.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Video-confronto Nexus S vs Nexus One: Neocore e Browser | AndroidLab -- Topsy.com()

  • Mario

    La differenza di frame è di 25 e non 15!!!

    Invece per quanto riguarda la prova della navigazione, in particolare nel pinch to zoom, è evidente che il Nexus One sia molto più fluido del Nexus S, ma nella prova viene affermato il contrario…….

    • Eh si la differenza è di 25 FPS 😛

      Per quanto riguarda il pinch to zoom non m i pare che il nexus one sia molto più fluido, al contrario mi sembra che le prestazioni in quella gesture siano quasi identiche nei due terminali. Continueremo a provare e riporteremo le nostre impressioni qui sul blog.

  • Pingback: Jweby.com: le news dal mando tecnologico! » Nexus S vs Nexus One by AndroidLab Test Neocore e Browser()

  • Ciao, Mik ma su Gingerbread presumo che il move to SD non è stato migliorato? E' rimasto invariato alla 2.2 quindi una cagata? Mi sa che chi come mè ha un Desire con poca memoria o cambia ROM o cambia telefono!
    Non se ne parla da nessuna parte, poi avendo solo memoria interna non lascia ben sperare!
    Prova a dargli un occhio…
    Ciaooo

    • Ciao Ricky, ti confermo che su Gingerbread purtroppo il move to SD è rimasto praticamente invariato, con il sistema standard è possibile spostare su memoria esterna solo le applicazione che lo consentono.
      La soluzione resta quella di installare una rom che supporti l' app2sd su partizione formattata ext2/ext3 o ext4 o che almeno consenta di spostare su SD tutte le app.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo