AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Chrome-Mobile-vs-Safari-Mobile

Il rilascio di Chrome in versione Mobile su dispositivi Android è  un evento importantissimo in quanto costituisce il primo tassello della annunciata convergenza tra Android e Chrome.

Come è noto Chrome per Android si trova ancora in versione Beta e funziona solo su dispositivi dotati di Ice Cream Sandwich, ma chi lo ha usato ha da subito notato le grandi potenzialità del Browser, sebbene non sia ancora possibile utilizzare le Chrome Web Apps.


Molto comoda invece la possibilità di accedere rapidamente alle sessioni di browsing attive sulle  postazioni desktop dove stiamo utilizzando chrome con il medesimo account google con cui siamo loggati sul telefono.

Un confronto ovvio per il nuovo nato è quello con Safari Mobile presente su Iphone 4S che come è noto  si basa sullo stesso motore di rendering di Chrome: Webkit.

AndroidCentral.com ha realizzato un video nel quale è possibile ammirare questo confronto, eccolo qui di seguito:

Sebbene Chrome sia ancora in versione Beta sembra riuscire a competere egregiamente con Safari su iPhone 4S.

I ragazzi di AndroidCentral hanno anche testato i browser con i noti benchmark Acid3 e SunSpider, come si nota entrambi hanno ottenuto il massimo punteggio nel test Acid3, mentre Chrome supera il rivale nel test SunSpider.

chrome-vs-safari-1chrome-vs-safari-2

chrome-vs-safari-3chrome-vs-safari-4

In conclusioni c’è da aspettarsi grandi cose da Chrome su Android, attendiamo con ansia le versioni successive.

viafonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo