AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

videoshotIl confronto mostra le potenzialità del Tegra 2 non ancora ben sfruttate dal software installato di default da LG, vale a dire Android Froyo 2.2.2 ed allo stesso tempo dimostra come con software ottimizzato si possa spremere al massimo le potenzialità di hardware inferiore quale il Cortex A8 del Nexus S consentendogli una vittoria di misura.


Si tratta, però di una vittoria di Pirro perchè non appena il Tegra 2 sarà sfruttato a dovere non ci dovrebbe essere partita, come già sta accadendo per vie non ufficiali.

Risultati di Benchmark

LG Optimus Dual

Nexus S 1GHz

Nexus S 1.4 GHz

Quadrant

2556

1453

2980

An3DBench XL

30735

24339

30903

Buona Visione!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • non si leggono i risultati di quadrand, puoi scriverli qui please?

    • articolo aggiornato con i risultati dei benchmark 🙂

  • con nscollab faccio risultati molto + alti…la cm7 ultiamente non è una scheggia come un tempo…

    a 1ghz faccio scarsi 2200 mentre a 1.4ghz arrivo a 3500.

    • Infatti abbiamo preferito utilizzare la cm7 perchè molto più vicina alla rom originale a livello di prestazioni, dovendo comparare con la rom fornita da LG.
      Questo non toglie che il Tegra 2 promette molto bene, a mio avviso siamo di fronte ad un salto generazionale tipo quello che accadde quando si passò da pentium 4 a core due duo in ambiente PC.

    • Mi hai fatto venir voglia di provare quella ROM, quindi la consigli.
      La proverò in questi giorni. Grazie.

      • porca miseria ancora non l'hai fatto? se usi cyanogen puoi pure evitare di fare wipe (se proprio non hai voglia di ripristinare tutto) perkè sfrutta la stessa base. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi.

        fai un bel nand backup e poi installa l'ultima nscollab 1.0.18, vedrai che non te ne pentirai. e' tutta un'altra storia sia in termini di velocità….che di autonomia! poi fammi sapere! 🙂

        • dimenticavo….c'è pure su rom manager…+ facile e veloce di così…

  • sicuramente, ma non è ancora sfruttato…probabilmente, per vedere davvero il salto generazionale, bisognerà attendere il prossimo google phone con dual core…

  • Come prevedibile con le prime ottimizzazione della community i risultati cominciano a salire, adesso bisogna vedere quanto l'architettura Tegra 2 possa essere spinta in overclock, ma pare che prometta bene anche in questo settore. Secondo me siamo ancora lontani dai limiti della soluzione hardware Nvidia.
    In buona sostanza ci sarà da divertirsi! 😀

  • Max

    Ho installato la CM7 NS su di un Nexus S. Sapete spiegarmi come si cambia la velocità di clock. Se vado su Prestazioni Processore non riesco a cambiare i settaggi di clock. Ho provato anche con SetCPU ma oltre 1 Ghz non va.
    Grazie.

    • Ciao Max, benvenuto.
      Per cambiare la velocità di clock ti occorre un kernel che lo supporti, tipo Honity che trovi qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
      Per cambiare la velocità puoi usare l'opzione proposta dalla CyanogenMod, nelle impostazioni.
      Oppure un noto programma come SetCpu.

      • Max

        Grazie, proveró a installarla! Ho trovato in rete un kernel denominato James Bond che dai test risulta molto piú veloce pur non variando la velocitá di clock. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
        Dal momento che uscirá un aggiornamento della CM7 NS, avendo installati questi kernel, ė sufficiente installare la nuova versione di CM 7 senza azzerare i dati dei sw installati o viceversa devo inizializzare e reinstallare tutto di nuovo?

        • Proveniendo da CM7, installando la rom di cui parli non è necessario effettuare il wipe

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo