AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sony Ericsson WTA TourIeri sera, 12 maggio, nella splendida cornice degli Internazionali di Tennis di Roma, si è svolto  il WTA Tour Party di Sony Ericsson , dove il grande tennis ha incontrato Android, noi di AndroidLab.it abbiamo partecipato grazie al gentile invito di Sony Ericsson Italia.

All’interno del party oltre a poter usare e conoscere gli ultimi due modelli già usciti della serie Xperia, Play e Arc, che tutti noi già abbiamo avuto modo di vedere. Ci sono stati presentati i nuovi modelli di prossima uscita, Xperia Mini e Xperia Mini Pro, modelli che ricalcano le orme dei loro predecessori con qualche bella novità.

Prima di tutto AndroidLab ringrazia Sony Ericsson per la disponibilità e per aver organizzato la piacevole serata.
Venendo poi agli smartphone in oggetto, prima di lasciarvi direttamente al video e alle parole del Marketing Manager di Sony Ericsson Maurizio De Palma permetteteci di introdurli.

L‘Xperia Mini ed il fratello Mini Pro sono due terminali Android evoluzione degli omonimi modelli usciti circa un anno fa. Entrambi montano l’ultima incarnazione di Android, Gingerbread, e condividono con il modello di fascia alta, Xperia Arc, la stessa tecnologia, Reality Display, che deriva direttamente dal Bravia Engine di Sony.
L’interfaccia, come per tutti i modelli Xperia, è personalizzata per aumentarne, a detta di Sony Ericsson, l’usabilità e la multimedialità.

Il punto di forza di questi modelli è sicuramente la portabilità unita ad una cura maggiore nei dettagli a cominciare dal display.
L’utenza a cui si rivolge è quindi chi aquista uno smartphone per la prima volta e vuole spendere poco o chi vuole un secondo terminale da tenere sempre comodamente in tasca, senza rinunciare a tutte quelle che sono le comodità del mondo Android che tutti noi appasionati conosciamo.
Come sentirete poi nel video il bootloader di questi terminali come per l’Arc è sbloccabile; con grande soddisfazione di chi, come me, vuole avere il piacere di giocare fino in fondo con qualsiasi terminale che gli capita sotto mano.

Vi lascio ora al video, ripreso direttamente dall’area VIP dove si svolgeva il party, mi scuso quindi in anticipo per le luce scarsa ed i rumori di sottofondo che non erano evitabili.

Immagine anteprima YouTube

Allora che ve ne pare?
Personalmente mi soddisfano e come secondo terminale un pensierino ce lo farei. Come detto nel video, dovrebbero essere disponibili verso fine Luglio ed il prezzo indicativamente dovrebbe essere quello dei modelli precedenti, quindi 249€ per il Mini e 299€ per il Mini Pro.

Eccovi poi qualche foto dalla serata:

Area vip WTA Sony Ericsson xperia Arc e Play Sony Ericsson xperia Arc e Play Sony Ericsson xperia Arc e Play Lara Croft

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo