AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

IMAG0756-560x240

Abbiamo testato per voi la nuova linea di speakers portatili della Vibe-Tribe nelle scorse settimane e siamo rimasti davvero senza parole! Questi innovativi dispositivi, che utilizzano una tecnologia sviluppata inizialmente sui sottomarini della marina statunitense e solo da poco disponibile per scopi “civili”, vantano un design sofisticato oltre ad una resistenza dei materiali straordinaria garantendo così non solo delle performances straordinarie ma anche un aspetto davvero accattivante!

IMAG0683-560x213

Il concept è molto semplice ma allo stesso tempo veramente ingegnoso: se pensate ai normali altoparlanti, sono costituiti da membrane che vibrano con una frequenza che varia a seconda del segnale che ricevono e questa vibrazione si tramuta in suono grazie ad una cassa di risonanza armonica.

A discapito di ciò il suono è mono-direzionale e la qualità del suono varia a seconda di dove ci troviamo.

IMAG0737-560x438

Gli altoparlanti Vibe-Tribe sono un passo avanti rispetto agli altoparlanti normali. Infatti generano lo stesso una vibrazione derivante dal segnale ma invece di trasformarlo immediatamente in suono sono dotati di una base che può trasmettere questo suono ad altri oggetti e superfici: potete metterli ovunque e rimarrete stupefatti!

Con questo sistema il suono sarà amplificato e sparso in ogni direzione in modo tale che anche se voi sarete in movimento continuerete a godere del miglior suono possibile. Ovviamente il risultato cambia da superfice a superfice: il legno è ottimo per i bassi mentre il vetro per i suoni alti.

IMAG0693-560x315

Il primo dei tre gadgets che abbiamo provato è il Vibe-Tribe Troll.

Lo speaker ha un’elegantissima forma cilindrica ed è disponibile in cinque colorazioni differenti (nero, argento, magenta, turchese e verde-oro) e trova posto facilmente su qualsiasi scrivania.

È dotato di una batteria con 4-5 ore di autonomia che può essere ricaricata grazie a un comune cavo USB. Vi basterà collegare il jack da 3,5” a una qualsiasi fonte sonora (PC, lettore MP3, smartphone,tablet…) e potrete cambiare il pezzo che state ascoltando o la stazione musicale grazie ad un comodo comando ad infrarossi.

Il Vibe-Tribe Troll è in alluminio il che lo rende allo stesso tempo resistente e leggero a sufficienza da poter essere trasportato con facilità.

IMAG0685-560x294

Molto simile al Troll è il Vibe-Tribe Yo-Yo che può essere usato come speaker, lettore MP3 grazie al lettore di scheda SD e radio FM poiché è dotato di una vera e propria antenna. Lo Yo-Yo è in plastica ma ciò non significa che sia meno resistente del Troll ed è disponibile in bianco o nero con un LED centrale che si illumina con il suono. Quello bianco si intona perfettamente con un Mac poiché ne ricorda in qualche modo gli accessori e la sua forma "schiacciata" lo rende perfetto per qualsiasi postazione.

IMAG0687-560x356

Ultimo ma non per questo meno importante c’è l’ultimo nato della famiglia Vibe-Tribe, il Vibe-Tribe Ninja. Dal design unico ed inimitabile, è disponibile in cinque colori ( argento scuro, smeraldo, zaffiro, rubino e ametista). Diversamente dagli altri due speakers, il Ninja non ha una slot SD nè la radio FM. Manca anche la batteria interna, il chè vuol dire che bisogna collegarlo ad un caricatore USB prima di usarlo. Nonostante ciò la qualità del suono è estremamente alta.

IMAG0764-560x716

Tutti gli altoparlanti Vibe-Tribe sono racchiusi da una confezione elegante e resistente, il che ne dimostra ulteriormente la cura dei particolari. Possono essere un regalo perfetto ma il massimo sarebbe collezionarli tutti in modo da provare un’esperienza sonora unica ed irripetibile!

Date un’occhiata al sito della Vibe-Tribe per ulteriori informazioni, inoltre ogni prodotto è disponibili su Amazon ad un prezzo base di 60 € !

E già che ci siete date un’occhiata alle Vibe-Tribe Girls che portano il suono ed il divertimento nelle più grandi città europee!

Fonte

Angelo Raffaele Torre

Nel mondo Android dal 2010.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo