AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

download

L’azienda anglo-svedese preferisce l’OS di Google a Windows Phone 8, la cui fetta di mercato è considerata ancora troppo limitata. Il nuovo modello Ti adotterà Ice Cream Sandwich, al costo di quasi 8mila euro

Roma – Ritenuto il sistema operativo più affermato nel mercato dei sistemi operativi mobile, Android è stato scelto per animare il nuovo smartphone di lusso annunciato dal produttore anglo-svedese Vertu.  Ad un prezzo di partenza di 7.900 euro, il modello Ti sancirà il definitivo addio a Symbian, preferendo l’OS di Google al nuovo Windows Phone 8. Per i vertici di EQT – dopo la cessione da parte di Nokia per quasi 200 milioni di euro – la portata globale del sistema operativo di Microsoft non è ancora in grado di competere con quella di Android, attualmente in controllo del 60 per cento del mercato.Rivestito di titanio con display in vetro zaffiro, il nuovo modello Vertu Ti sarà dotato di processore dual-core SnapDragon S4, basato sulla versione 4.0 (Ice Cream Sandwich) dell’OS di Mountain View.

Senza possibilità di connessione in 4G, il lussuoso smartphone di Vertu permetterà ai suoi facoltosi possessori di ricevere assistenza 24 ore su 24, con un esclusivo servizio di prenotazione in tempo reale per ristoranti e strutture alberghiere. Per il nuovo CEO Perry Oosting, l’adozione di Android è dettata dalla necessità di “far parte di un ecosistema” mobile.

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo