AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Una nuova applicazione per la ricognizione vocale è in sviluppo, il suo nome è Utter! ed è figlia di uno sviluppatore XDA. Utter! promette di essere come nessuno dei programmi di ricognizione vocale perchè combina i comandi vocali e le applicazioni installate nel dispositivo.

Le altre soluzioni disponibili al momento sono Siri per iPhone, Speaktoit e Voice Action per Android, queste applicazioni rispondono ad una domanda, la situazione meteo o un calcolo matematico, con una risposta vocale. Utter! permette di instradare le risposte alle varie applicazioni installate nel device, mostrando il meteo nell’applicazione meteo installata ed aprendo la calcolatrice in risposta ad un calcolo. Oltre a questo Utter! è in grado di cotrollare il livello di batteria, cambiare i governor della CPU e riavviare il dispositivo.

Vi consiglio di dare un’occhiata al video per apprezzare tutte le potenzialità di questa applicazione. Come sappiamo Google ha in cantiere il prorpio programma di riconoscimento vocale, ma nel frattempo Utter! sembra un più che valida alternativa.

Immagine anteprima YouTube

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo