AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sony-Xperia-SQuesto terminale rappresenta un svolta per la casa nipponica che con esso inaugura il nuovo corso del proprio Brand dedicato alla telefonia mobile. Scompare dal nome infatti il termine Ericsson. Un po’ ci spiace per la perdita,  ma in fin dei conti è la sostanza che conta e questo Sony Xperia S pare averne parecchia.

Il nuovo smartphone della seria Xperia si è visto per la prima volta al Ces di Las Vegas ed a quanto pare dovrebbe arrivare in Italia nel mese di marzo al prezzo di 499 euro.


Assieme ad un hardware di assoluto rilievo tra le caratteristiche più interessanti di questo prodotto troviamo uno speciale rivestimento sporco-repellente ed una capacità di ricarica rapida.

Caratteristiche degne di nota sono

  1. il display da 4.3 pollici con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel,
  2. processore Dual Core ad 1.5 GHz
  3. fotocamera da 12 megapixel
  4. registrazione video in 1080p – 720p e VGA
  5. scatti di foto panoramiche in 3D o 2D. Per vederle in tre dimensioni bisogna però ricorrere a un televisore 3D

Come già accennato il dispositivo è dotato di un nuovo tipo di rivestimento repellente allo sporco. Non si tratterebbe della solita pellicola oleofobica, ma di un nuovo sistema, UV Attivo, che aiuterebbe in modo considerevole a mantenere pulito il dispositivo.

Il terminale Xperia S sarebbe anche capace di ricaricarsi in tempi molto brevi , sarebbero sufficienti infatti, solo 10 minuti di ricarica per avere un’autonomia in chiamata di 1 ora, e gliene basterebbero 30 per arrivare ad una percentuale di carica dell’80%.

Ci auguriamo di poter provare e dirvi di più anche di questo interessante terminale al MWC 2012.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo