AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-tv-2

All’ I/O 2011, Google ha annunciato il prossimo rilascio della nuova versione della Google TV basata su Android 3.1, contestualmente è stato avviato un programma per sviluppatori denominato "Fishtank".

Ai partecipanti di tale programma, Google ha spedito il nuovo hardware di riferimento della  Google TV 2.0 beta, ed ecco che abbiamo la possibilità di mostrarvi alcune immagini del sistema.


A giudicare dalle immagini trapelate  sembra che il team di Google TV abbia fatto un buon lavoro di porting di Honeycomb. Il risultato è un’interfaccia più familiare ed attualmente molto somigliante a quella di Honeycomb per tablet.

Al momento si tratta di  una versione leggermente ridotta di Android 3.1 ed a livello di applicazioni troviamo solamente la Live TV, l’orologio ed una  versione completa di Google Chrome per la navigazione web.

L’hardware di riferimento si basa su piattaforma Intel CE4100 progettato appositamente per dispositivi Internet TV.

Il retro del set-top box Fishtank sembra quello di un DVR standard o decoder satellitare ed include un’uscita video coassiale, connettori video component oltre che HDMI, forse suggerendo che questa nuova versione di Google TV non richieda un segnale HD tramite HDMI (sino ad ora Live TV funzionava esclusivamente attraverso le connessioni HDMI). Non sappiamo quali di questi connettori resterà nel futuro hardware Google TV.

Da quanto si può vedere in questa anteprima, sembra che  il team di Google TV abbia ancora del lavoro da fare prima di poter rilasciare l’aggiornamento della Google Tv che comunque dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

.google_tv_2_001google_tv_2_002google_tv_2_003google_tv_2_004google_tv_2_005google_tv_2_006google_tv_2_007google_tv_2_008NotificationsRunningAppsSettingsSystemInfo

ViaFonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo