AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android-tasso-attivazioni-giornaliere

Con 850.000 nuovi dispositivi attivati ogni giorno, Android viaggia spedito verso il traguardo del Miliardo di dispositivi attivi entro il 2013.

Ad effettuare la previsione è Asymco.com che basandosi sui dati forniti da Google stessa offre una serie di grafici che ben illustrano la situazione del mercato degli smartphone.


Andando in ordine possiamo notare come, stando alle proiezioni,  si passerà dagli attuali 850.000 dispositivi attivati ogni giorno ai circa 1,5 milioni di dispostivi.

 diffusione-sistemi-operativi-mobile

Tale accelerazione consentirà ad Android di passare dalla attuale quota di 300 milioni di dispositivi (raggiunta in soli 36 mesi contro i 48 mesi impiegati da iOS) alla enorme cifre di un Miliardo di smartphone installati, con una quota di mercato di oltre il 50%.

stima-android-attivi-2013

Android è diventato il sistema operativo mobile dominante, chi ci avrebbe scommesso nel dicembre 2008?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo