AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android-tasso-attivazioni-giornaliere

Con 850.000 nuovi dispositivi attivati ogni giorno, Android viaggia spedito verso il traguardo del Miliardo di dispositivi attivi entro il 2013.

Ad effettuare la previsione è Asymco.com che basandosi sui dati forniti da Google stessa offre una serie di grafici che ben illustrano la situazione del mercato degli smartphone.


-

-

Andando in ordine possiamo notare come, stando alle proiezioni,  si passerà dagli attuali 850.000 dispositivi attivati ogni giorno ai circa 1,5 milioni di dispostivi.

 diffusione-sistemi-operativi-mobile

Tale accelerazione consentirà ad Android di passare dalla attuale quota di 300 milioni di dispositivi (raggiunta in soli 36 mesi contro i 48 mesi impiegati da iOS) alla enorme cifre di un Miliardo di smartphone installati, con una quota di mercato di oltre il 50%.

stima-android-attivi-2013

Android è diventato il sistema operativo mobile dominante, chi ci avrebbe scommesso nel dicembre 2008?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo