AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

AndroidWindTutto lo volevano ma nessuno aveva ancora lanciato questo servizio. Ora Wind si propone ed è il primo operatore italiano questo richiestissimo servizio Twitter SMS. Consentirà di ricevere Tweet dei propri contatti sul cellulare gratuitamente, e pubblicare Tweet sul proprio profilo mediante il semplice invio di un SMS.
Il servizio può essere utilizzato sia da clienti con Sim ricaricabile, sia quelli in abbonamento.

Per attivare le notifiche gratuite via SMS basta inviare ON al 4880804 e attivi la ricezione di TUTTI gli aggiornamenti e notifiche di Twitter. Se invece vuoi ricevere i Tweet via sms di un utente specifico invia un SMS con scritto ON (nome account della persona che si vuole seguire) al 4880804.

In qualsiasi momento potrai disattivare le ricezioni: se invii il comando STOP al 4880804 disattivi tutte le ricezioni, se invii il comando OFF disattivi la ricezione di notifiche via sms per un utente specifico.

Per chi dispone già di un account, Twitter chiederà di accedere mediante username, mentre per chi invece è un nuovo utente verrà richiesta un’iscrizione.
Il servizio può essere attivato anche mediante l’accesso via web sul proprio profilo Twitter, cliccare su Impostazioni e Mobile. Basta poi seguire le indicazioni.


I costi per ogni SMS inviato e per la connessione per accedere al sito Twitter, sono quelle del proprio piano tariffario.

Mentre le notifiche ricevute da Twitter sono gratuite.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo