AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

trovafirmware_1 Segnaliamo un interessante servizio lanciato dagli amici di Tuttoandroid.net il TrovaFirmware! 


Come si legge su TuttoAndroid il TrovaFirmware:

è un servizio dedicato a tutti coloro che vogliono moddare all’ultima release il proprio dispositivo pur rinunciando (a volte) alla garanzia. Per usarlo è semplice vi basterà collegarvi all’indirizzo:http://www.tuttoandroid.net/trovafirmware/ (o cercare trovafirmware su google) inserire il nome del dispositivo che volete aggiornare e dopodichè comparirà una scheda (come quella sotto) con scritto per ogni rom il nome, una descrizione (o link alla discussione ufficiale), la versione di Android su cui è basata, la radio che bisogna avere sul dispositivo per flasharla, i link al download e l’autore.

Non è finita qui però, infatti, se non trovate un firmware nella lista o ne avete realizzato uno e volete pubblicarlo vi basterà fare “Aggiungi Firmware“, compilare i campi e se ritenuto idoneo all’inserimento sarà accettato e inserito nel database. Il servizio sarà comunque mandato avanti anche dallo staff ed ad ogni pubblicazione di un firmware nel blog verrà direttamente inserito nel trovafirmware.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo