AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Luoghi di parcheggio Google Now
Quante volte ti sei recato in un luogo affollato come un concerto, un centro commerciale e all’uscita non ricordavi minimamente dove avevi parcheggiato la tua auto? Finalmente Google Now ha implementato, nell’ultimo aggiornamento, un’utilissima funzione che ti indicherà il luogo approssimativo del tuo parcheggio.

 


Le schede relative a questa funzione vengono visualizzate solo se hai impostato l’auto come mezzo principale di trasporto.
Come si legge nella pagina di supporto Google che spiega come utilizzare questa nuova funzione, un cerchio blu ti mostrerà il luogo approssimativo in cui si trova la tua auto. Puoi visualizzare anche dove hai parcheggiato in altre occasioni, cliccando su Luoghi precedenti. Nessun dato verrà condiviso con gli altri utenti.
Siccome questa funzione è appena stata implementata e non è ancora perfetta, a volte può comparire la scheda anche se non hai parcheggiato l’auto, perché Google usa i sensori di movimento dello smartphone per sapere quando scendi da un veicolo in movimento, e questo potrebbe essere un autobus o l’auto di un tuo amico.
Sempre sulla pagina di supporto di Google sono riportate le istruzioni complete su come scegliere il momento in cui compariranno le schede dei luoghi di parcheggio e su come disattivarle.
Siamo sicuri che questa nuova funzione riscuoterà un grandissimo successo.
E voi che ne pensate?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo