AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Una cosa mancante al Galaxy S è un apposito led che segnala delle notifiche.

Ci dispiace, è solo che non c’è 😛 . Se hai una chiamata persa, o ricevi una mail o un sms, giustamente riattivi il telefono per vedere cosa è.

Ammeno che… tu non installi una semplice applicazione di madmack (utente di xda-developers). Quando riceverai una notifica, un paio di pixel del display AMOLED si illumineranno come un quadratino rosso, avvisandoti se hai perso qualcosa.

E prima di pensare che quei pixel si siano bruciati, non ti preoccupare, è normale!

A seguire link .apk + spiegazione funzionamento


L’app è reperibile a questo link, e l’installazione è semplicissima visto che è un normale apk

L’applicazione fa questo:

1. Quando il tuo telefono riceve una notifica, lo schermo di riaccende e mostra un quadratino rosso da qualche parte sullo schermo. La posizione varia ogni volta per assicurarsi che si usino differenti LED cosi da non bruciarli. La ragione per cui si è scelti il rosso è perché è il colore che consuma di meno, e cosi non influisce molto sulla batteria
2. L’app funzionarà in background, e dopo averla installata, devi bloccare lo schermo e sbloccarlo per attivatla. Dopo di che, l’applicazione funzionerà normalmente dopo un reboot.

3. Per disattivare i “led-notifica” , l’unico tasto che puoi premere è quello centrale, in quanto gli altri touch-sensitive non avranno effetto, così come premere da qualche parte sullo schermo. Quando lo schermo si ri-accederà, la notifica sparirà e i led non si riattiveranno fino ad una nuova notifica.

[XDA Developers via Android Spin]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo