AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

InOut-Timbrare-il-cartellino-con-Google-ChromeVi presento l’applicazione InOut Presenze che permette di trasformare Chrome in un timbra-cartellini virtuale.

Tale applicativo, che può risultare utile in vari ambiti(aziende, scuole, associazioni, palestre), amplia le funzionalità offerte dal nostro browser preferito diventando in sostanza un marcatempo che, invece di stampare data e ora su un cartellino cartaceo, memorizza i dati su un server web.

In questo modo è possibile gestire le presenze sia di realtà locali che multi sede.


L’applicativo, realizzato da un’azienda italiana (http://www.valeprog.it/Software/InOutPresenze.aspx), è diviso in due sezioni, una per timbrare, dedicata agli utenti di cui si voglio gestire le presenze e in cui è sufficiente inserire un codice alfanumerico, ed una amministrativa, in cui è possibile:

– modificare l’elenco contenente i codici ed i nominativi da monitorare;

– visualizzare dei report mensili;

– esportare i dati in excel o in csv.

La versione del programma scaricabile dal chrome web store é gratuita, ma permette di monitorare al massimo 3 persone, per aumentare tale numero è necessario passare ad un versione a pagamento.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo