AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Purtroppo, in Europa, la scelta di un dispositivo Android per coloro che non possono vivere senza tastiera fisica è molto, molto limitata…Diciamo che le uniche scelte sono il Motorola Milestone ed il caro vecchio Dream/G1 (ormai obsoleto).

In USA, invece, la situazione è un pò diversa, si può scegliere fra l’HTC G1,da poco andato fuori prodizione, il G2 da poco annunciato, il Motorola Droid, da poco sostituito dal Droid 2, e il Samsung Epic 4G.

HTC G2

Del G2 si sa veramente poco (si sa solo che supporterà le reti HSDPA+, sarà prodotto da HTC e distribuito da T-Mobile):

The T-Mobile® G1® was the world’s first Android™ -powered phone. Launched nearly two years ago, it created an entirely new class of mobile phones and apps. Its successor, the T-Mobile G2™ with Google™, will continue the revolution.

The T-Mobile G2 will deliver tight integration with Google services and break new ground as the first smartphone designed to run at 4G speeds on our new HSPA+ network. In the coming weeks, we’ll share more details about the G2 and offer exclusive first access to current T-Mobile customers.

Home Page

AGGIORNAMENTO (20/08/2010): Sono da poco uscite nuove foto del HTC G2

Via: Engadget

MOTOROLA DROID 2

Il nuovo Motorola Droid 2, come già detto in questo articolo, è molto simile al Droid/Milestone con qualche modifica estetica, una tastiera migliorata, processore da 1GHz e 512 Ram.

Home Page

SAMSUNG EPIC 4G

Molto interessante è il nuovo Samsung Epic 4G che, oltre a supportare le reti di quarta generazione, ha caratteristiche di tutto rispetto:

  • Super AMOLED touchscreen display 800×480
  • 1GHz Samsung processor
  • 5 megapixel HD camera con LED Camera flash
  • 0.3 megapixel (VGA) Front-facing camera
  • Keyboard fisica
  • Tasto dedicato fotocamera
  • Status LED

Questo Epic si differrenzia particolarmente nella famiglia dei Galaxy S:

Il Captivate e Vibrant hanno le stesse specifiche tecniche (le stesse del “nostro” Galaxy S) mentre l’Epic ha la fotocamera frontale, il flash led (grave mancanza degli altri) ed il led di stato (oltre alla tastiera fisica ed al supporto per le reti 4G).

Home Page

Purtroppo non sappiamo ancora se questi tre nuovi terminali (HTC G2, Motorola Droid 2 e Samsung Epic) arriveranno mai in Europa, ma ,come si dice, la speranza è l’ultima a morire.

Vi lascio con un paio di video:

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Terminali Android: tastiere fisiche | AndroidLab -- Topsy.com()

  • Come detto in precedenza, il Droid2 (o a questo punto Droid Pro, visti i recenti rumours) e il G2 sono MOLTO interessanti…la tastiera del G2 sembra un rifacimento di quella del Touch Pro2, che ha la più comoda QWERTY che si possa avere su uno smartphone, a mio parere…vedremo quando usciranno!
    Il Samsung Epic per me è orrendo, sembra un giocattolo.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo