AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

tangoSe Se avete un telefono Android con videocamera anteriore non può mancare un app dedicata alla videochiamata. Purtroppo Gtalk non offre ancora, a tutte le versione del S.O. android, la possibilità di effettuare videochiamate. Per questi motivi usiamo applicazioni di terze parti.

Tra le tante ricordiamo Tango, una delle applicazioni più scaricate non solo nel market android, ma anche nell’App Store. Di fatti ancor prima di approdare nel mondo android, la versione dedicata ad iOS era già ampiamente diffusa e utilizzata.

Da pochissimo però è stata rilasciata una versione per PC, diventando a tutti gli effetti un client multipiattaforma come Skype, e Messenger.

Il successo della versione Android però non è pari alla versione presente nell’Apple Store, in quanto la versione dedicata a iOS è stata una delle prime applicazioni a consentire le videochiamate sia su rete WiFi che su quella 3G.

La versione per PC ha un’interfaccia alquanto simile a quella dedicata agli smartphone cosi da poter essere quanto più intuitiva.

Secondo quanto affermato da Eric Setton, fondatore e CTO della compagnia che ha realizzato Tango, l’applicazione introdurrà nel tempo novità interessanti e sarà migliorata la qualità Video.

A breve dovrebbe essere disponibile anche una versione per Windows Phone 7.

Se volete provare l’app non dovete fare altro che installarla dai seguenti collegamenti:


logo-app
Tango Messenger, Video & Calls
Tango
0   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Nicholas

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Balduccivillage
Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo