AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

odroidUn certo tablet Odroid A è stato annunciato da Hardkernel e l’arrivo sembra previsto per fine Marzo 2011. Questo tablet si contraddistingue sin da subito per delle caratteristiche tecniche di spessore. Un processore dual core Samsung Orion Exynos 4210 da 1Ghz basato su architettura Cortex A9 e un processore grafico Mali 400 integrato. Inoltre possiederà come display un 10,1 pollici multitouch capacitivo con risoluzione 1366 x 768 pixel e 1GB di RAM DDR2.

Ovviamente non poteva mandare la webcam frontale da 1.3 megapixel e una retro da 3 megapixel.

La connettività e i sensori sono molteplici: connettività Wi-Fi, HSPA, Bluetooth, GPS, giroscopio, accelerometro 3 assi, sensore campo magnetico, motore lineare, uscita HDMI, USB 2.0,

Infine come memoria abbiamo ben 8 Gb, e due vani per le MicroSD.
Il tutto fruibile per molto tempo, anche se non abbiamo avuto il piacere di testarlo personalmente, essendo dotato di una batteria da 9000 mAh e con sistema Android 2.3 Gingerbread.

Nota stonata sicuramente la versione Android in dotazione, ovvero gingerbread 2.3, probabilmente verrà aggiornato successivamente, ma al rilascio sicuramente sarà una grave mancanza.

Vi chiedere, il prezzo?

Dovrebbe aggirarsi sui 749 $. Chissà vedremo..

Stay Tuned!

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

  • Vi consiglio di guardare anche questa video recensione su di un tablet corte A8 Samsung da 1.2Ghz, 512MB ram, 4GB nand, Webcam 1.3, Android 2.2, Compas, GPS, giroscopio, bussola, e molto altro ancora, monta una GPU da 800Mhz dedicata al 3D, velocissimo e molto abbordabile come prezzo.
    http://www.infoland.ch/2011/03/tablet-android-2-2

    spero vi piaccia.
    A presto

    Luigi

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo