AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

allwinner-a33

Allwinner da qualche mese ha iniziato la produzione del suo chip Quad-Core “low-cost” A33, una soluzione pensata per tablet ultra economici e finalmente ora iniziano ad arrivare i primi risultati.

Il chipset Allwinner A33,  il processore che andrà sempre più ad alimentare i tablet cinesi low-cost del futuro, è caratterizzato da quattro core Cortex A7, questo nuova CPU permetterà di vedere tablet dal prezzo sempre più contenuto. Tenuto conto che il prezzo di questo processore è di soli 5 dollari (nemmeno 4 euro).

Inoltre questo processore quad-core sarà dotato di GPU Mali-400 MP2, il che consentirà a tale chipset di gestire display con risoluzione max a 1280 x 720 pixel.

Allwinner A33, al momento è già stato installato su alcuni tablet cinesi da 9 pollici che potete ammirare da qua, con prezzi che partono da 59.95 dollari, una cifra veramente molto contenuta.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo