AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Conosciamo ormai tutti l’LG Optimus Dual, il primo smartphone al mondo dual core ad essere commercializzato. Indubbiamente il Dual è un ottimo prodotto, con un processore dual core Tegra 2 da far invidia ai single core e a tutti gli smartphone  attualmente in commercio.

La cosa che ha fatto subito storcere il naso a molti utenti android fin dal primo giorno è stata la decisione da parte di LG di dotare questo Dual di un’interfaccia personalizzata: c’è da dire infatti che l’interfaccia di LG è si bella,ricca di widget e discretamente fluida ma nulla a che vedere con un interfaccia pure android che nella sua semplicità e bellezza non ha eguali a livello di fluidità e velocità.

In molti aspettavano un dual core con al suo interno l’interfaccia stock di android ed ecco che arriva T-mobile G2x, l’ultimo ritrovato tecnologico della casa koreana.

Lo smartphone dovrebbe uscire a breve ed inizialmente monterà Android Froyo 2.2 Stock ma verrà aggiornato a Gingerbread in tempi molto brevi.

Che dire, io aspettavo con ansia un dual core privo di personalizzazioni in modo tale da sfruttare tutta la potenza messa a disposizione dal nuovo chip.

Spero arrivi in Italia poiché, personalmente, ho intenzione di acquistarlo.

Che ne pensate di questo Dual "pure google" ? Preferite un android G.E o personalizzato? Fatecelo sapere nei commenti.

A presto!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • IMHO è meglio pure google, perchè le personalizzazioni a volte fanno bene o sono utili, a volte rallentano il sistema ed è necessario cambiare laucher.
    sul dual è dura che rallenti, però se dovessi prenderlo e dovessi scegliere tra un dual con interfaccia LG e quello Pure Google allo stesso prezzo credo che scelierei quello pure google

  • imatteokr

    ti quoto….:D Per questo mi piace un sacco NExus S.. il vantaggio di avere un G.E non ha prezzo 😀

  • Stefano

    Ma tanto la gran parte di quelli che ha un Google Experience ci ha anche installato un launcher alternativo.
    Terrò d'occhio questo nuovo telefono,come dimensioni e specifiche sarà identico al dual?
    Mia sorella torna dagli States a maggio,sia mai che..

  • Se sarà facilmente moddabile credo sia il telefono di fascia alta che consiglierò a tutti!

  • Guido M

    La genuinità non ha prezzo, meglio un bel Ginger nudo e crudo!

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo