AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

G2-htc

Dopo la presentazione ufficiale di ieri a Londra del Htc Desire Z, ormai è chiaro anche alle pietre che la versione europea del T-mobile G2 sarà il Desire Z, due terminali del tutto simili nelle caratteristiche tecniche e nell’estetica come si evince dalle due schede tecniche che seguono:


Scheda Tecnica HTC DESIRE Z
Processore
800 MHz Qualcomm MSM7230
Sistema OperativoAndroid 2.2 (Froyo) con interfaccia HTC Sense rinnovata
Memoria interna1.5 GB
RAM512 MB
Displayda 3.7 pollici, di tipo SLCD, con risoluzione 480 x 800
BandQuad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
Fotocamera5MP con flash LED ed autofocus
Video720p HD
Batteria1300 mAh
Scheda Tecnica T-Mobile G2
Processore
800 MHz Qualcomm MSM7230
Sistema OperativoAndroid 2.2 (Froyo) Standard
Memoria interna4 GB
RAM512 MB
Displayda 3.7 pollici, di tipo SLCD, con risoluzione 480 x 800
BandQuad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
Fotocamera5MP con flash LED ed autofocus
Video720p HD
Batteria1300 mAh

La differenza immediata che salta subito all’occhio è la presenza nel Desire Z dell’interfaccia personalizzata di HTC, la Sense, e già questo  basterebbe ad infastidire qualcuno, me compreso che non ho mai amato questa interfaccia, ma in questo caso rimaniamo comunque nell’ambito dei gusti.

Più grave a mio avviso è la differenza, che potrebbe essere sfuggita a qualcuno, della memoria per l’archiviazione interna di solo 1,5 GB nella versione europea contro i ben 4 GB della versione americana. Siamo anche sicuri che vi sarà un ulteriore differenza sostanziale: il prezzo, che seppur non è ancora dato sapere per il T-mobile G2 no-lock(se mai ci sarà) difficilmente raggiungerà l’equivalente di 549 euro necessari per acquistare il suo fratellino europeo castrato.

Ci domandiamo perchè noi consumatori europei dobbiamo essere sottoposti a discriminazioni di questo genere, che i nostri soldi non siano buoni quanto quelli degli americani?

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • kikko

    bah io htc l ho abbandonata un bel po di tempo fa…..e ne sono contento……non è che motorola sia tanto differente, ma almeno i telefoni sono fatti da dio.-……..

  • a me il g2 piace e vorrei comprarlo e mi infastidisce non poterlo comprare così com'è nella sua verisione originale e dever accontentarmi di 1.5gb di rom e per giunta con la Sense. Mi tocca andare in USA per averlo?
    Questo mi irrita.

    • MrNamelessIT

      ROM se mai kaff 😉

      Comunque io da "chef" motorola non posso proprio nemmeno sognarla lol

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo