AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Nei piani di Symantec si sta materializzando il SO Android. Pare infatti che la nota società di antivirus per PC abbia intenzione di offrire la protezione del proprio antivirus su tutti i dispositivi Android e sugli iPhone di Apple con una vera e propria applicazione free per entrambi i sistemi.20100530155605_norton-360

L’app, in versione sia Android che per iPhone OS, sarà disponibile direttamente dal sito web Symantec a partire dal mese di giugno, si chiamerà Norton Smartphone Security for Android 1.0 e sarà basata sulla sottoscrizione al servizio di sicurezza Norton per dispositivi Android.

Una delle funzioni che maggiormente attenderemo, sarà la possibilità di bloccare da remoto lo smartphone qualora questo venga smarrito o rubato, effettuerà la scansione del dispositivo alla ricerca di malware di ogni tipo, controllerà i processi e le app in esecuzione ed avviserà l’utente in caso di comportamenti sospetti.
Infine gli utenti potranno opzionalmente scegliere di utilizzare i DNS di Norton, che filtreranno i contenuti ed i siti Web pericolosi.

Tutto questo a discapito delle prestazioni? L’applicazione sarà un valore aggiunto o tutt’altro?

Queste sono solo alcune delle domande che sorgono spontanee ai futuri fruitori dell’applicazione.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo