AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

googleplay_01

E’ stata rilasciata per Android la versione 2.0 di Swarmbit, che vede una grafica totalmente rinnovata e una piccola rivoluzione nel modo di gestire i contenuti condivisi e interagire con gli altri utenti.

Per chi ancora non lo conoscesse, Swarmbit è un social network geolocalizzato per comunicare con altri utenti nelle vicinanze (amici e non), scambiandosi in tempo reale contenuti digitali di diverso tipo: foto, brani musicali, video, documenti, presentazioni, fogli di calcolo, pdf, ed altro.


Le novità introdotte con la versione 2.0 riguardano una interfaccia grafica semplificata, la visualizzazione del profilo social Facebook e Twitter degli utenti connessi a Swarmbit e soprattutto una rinnovata gestione dei contenuti basata sulla popolarità: più gli utenti scaricano, apprezzano e commentano un contenuto più questo viene messo in evidenza rispetto agli altri.

Al contrario quelli valutati dagli utenti stessi come meno interessanti rimangono in coda fino a scomparire del tutto.

 playstore_screen_it1playstore_screen_it2playstore_screen_it3

Prima che i contenuti scompaiano per lasciare spazio ai nuovi, l’utente può decidere di salvarli su smartphone o di inviarli ai maggiori servizi cloud, sono supportati DropBox, SugarSync e Box, direttamente dall’applicazione in modo da averli sempre disponibili anche su PC e tablet.

Swarmbit 2.0 è scaricabile in Italia gratuitamente da Google Play e da App Store.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo