AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Realizzare-applicazioni-Android-C#-Net-mono-for-android

Novell ha annunciato la disponibilità di Mono for Android , la soluzione che consente agli sviluppatori di utilizzare le tecnologie di sviluppo Microsoft, come C # e. NET per creare applicazioni Android.

Purtroppo la piattaforma Novell non è gratuita è necessita di licenza commerciale, a partire dal prezzo  399 dollari all’anno per singolo sviluppatore.

Mono per Android deriva da Novell MonoTouch, progetto uscito nel 2009, che consente agli sviluppatori di creare applicazioni per i dispositivi Apple iOS utilizzando i linguaggi di programmazione C# e .NET.


Gli sviluppatori che utilizzano entrambe le piattaforme possono ora risparmiare tempo condividendo il codice tra iPhone, iPad, iPad Touch ed Android (telefoni e tablet), oltre che naturalmente Windows Phone 7, Windows Desktop e Windows Server .

Inclusi in Mono for Android ci sono  il runtime Mono  di base e le relative associazioni con le API native di Android, un plugin per Visual Studio 2010 e un SDK (software development kit) che contiene gli strumenti di cui gli sviluppatori hanno bisogno per creare, correggere e distribuire le loro applicazioni.

In più, con l’aggiunta di  MonoDevelop gli utenti possono sviluppare anche su OS X. (MonoDevelop è un ambiente di sviluppo open source C # e. NET per Linux, Mac OS X e Windows).

In aggiunta ai 399 dollari di licenza Professional Edition, esiste una licenza Enterprise Edition che per $ 999 all’anno include le implementazioni enterprise, la manutenzione e gli aggiornamenti.

È possibile anche acquistare un pacchetto di 5 licenze Enterprise per 3.999 dollari all’anno.

Gli utenti MonoTouch esistenti possono acquistare una licenza Mono for Android con uno sconto del 50% per un tempo limitato, afferma Novell.

Risorse Utili:

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo