AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Svilupp-una-web-app-e-vinci-un-Chromebook

Google fa sapere sul suo blog italiano di aver indetto un concorso per sviluppatori.

Questo il regolamento ufficiale del Chrome Web Store Contest :

Cos’è?  Una competizione aperta a tutti al fine di sviluppare applicazioni per il Chrome Web Store italiano che verrà lanciato a Settembre 2011.  Se non avete mai sviluppato, questa è l’occasione per mettervi alla prova e creare un’applicazione originale. Se invece avete già sviluppato un’applicazione web questa è l’opportunità giusta per farla conoscere e partecipare al contest!


 Quando? Avete tempo fino a lunedì 12 Settembre 2011.

Ricordati di mandare un’email entro la mezzanotte del 12 settembre 2011 a chrome.contest@gmail.com notificando l’avvenuta richiesta di partecipazione.

 Chi? Si può partecipare o individualmente o in squadra. Le squadre possono essere al massimo costituite da 3 persone.

Vi invitiamo a lavorare in squadra! Se vincente, ciascuno dei membri riceverà il premio finale!

Come?

4 categorie per partecipare: Intrattenimento, Sociale e Comunicazione, Giochi e Utilità.

Se le vostra applicazione non rientra nelle categorie proposte, potete comunque sottoporla per approvazione associandola alla categoria più affine tra quelle disponibili.

 Perchè?  Le sole applicazioni vincenti saranno evidenziate nel Chrome Web Store italiano e sarà dedicata loro una campagna di visibilità online. Ci sarà una applicazione vincente per ogni categoria. I premi saranno consegnati ai partecipanti individuali o a tutti i membri della squadra che ha partecipato alla creazione dell’applicazione vincente.

I membri, 3 al massimo, dei team che avranno sviluppato le 4 applicazioni vincenti, una per categoria (Intrattenimento, Sociale e Comunicazione, Giochi e Utilità), riceveranno in premio un Chromebook Samsung Serie 5 ciascuno.

È evidente che con questo concorso Google intende alimentare l’interesse introno al proprio sistema operativo Chrome Os, cercando di attrare sviluppatori talentuosi verso il proprio ecosistema.

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo