AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nexus-10-render

Nexus 10 2013? Ma che, verrà presentato pure lui? Al momento non lo sappiamo visto che in rete sono trapelate soltanto poche informazioni visto che il Nexus 5 gli sta completamente rubando la scena, ma finalmente dopo un silenzio infernale arriva un primo render e alcuni dettagli sulla scheda tecnica.

Secondo gli ultimi rumors il prossimo tablet da 10 pollici Google verrà realizzato anch’esso da Asus e quindi non più da Samsung come il predecessore, inoltre le prime indiscrezioni affermano che il nuovo Nexus 10 vanterà un processore quad-core Qualcomm Snapdragon e la risoluzione del display rimarrebbe invariata rispetto a quella del modello precedente e sarebbe di ben 2560 x 1600 pixel.

Ovviamente, sempre stando a quanto riportato dai rumors, la versione di Android sarà la 4.4 KitKat e il quantitativo di RAM sarà pari a 2 GB.

Questo tablet sicuramente sarebbe molto interessante soprattutto se proposto ad un prezzo aggressivo come è solito fare a Google, inoltre visto che ora anche in Italia è arrivato il Play Devices arriverebbe in tempi rapidi e senza costi aggiuntivi dovuti all’importazione.

Voi cosa ne pensate? lo vorreste un nuovo Tablet da 10 pollici firmato Nexus?

Discutiamone anche sul forum.

Aggiornamento

nexus-10-play-store

 

Pochi istanti dopo la pubblicazione di tale articolo sul Google Play Store Americano il Nexus 10 è esaurito nella versione da 16GB, proprio come è accaduto al Nexus 4 qualche settimana fa. Un nuovo Tablete da 10 pollici in arrivo? Molto probabilmente sì!

 

 

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo