AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Finalmente è disponibile sul Play Store l’antivirus della nota ditta F-Secure, chiamato F-Secure Mobile Security, che oltre a proteggerci da virus e malware ci offre alcune funzioni in caso di furto o perdita del dispositivo.

 

Ecco le sue funzioni principali:

  • Protezione dallo smarrimento e dal furto
  • Proteggi i tuoi figli
  • Elimina il malware
  • Naviga sul web in totale sicurezza

Ecco il comunicato ufficiale:

Milano 4 giugno 2012 – Le soluzioni di F-Secure per i dispositivi mobili sono ora disponibili anche sugli online store Google Play e App Store. F-Secure Mobile Security, che offre protezione sempre aggiornata per cellulari e tablet Android, può essere acquistato direttamente su Google Play, mentre F-Secure Child Safe, un browser semplice da utilizzare per il parental control e la navigazione sicura per iPad e iPhone, è disponibile su App Store.

F-Secure è leader nella sicurezza mobile da 10 anni. Secondo il test condotto da AV-Test lo scorso marzo su 41 prodotti*, F-Secure Mobile Security offre la migliore protezione per dispositivi con sistema operativo Android.

Una soluzione completa per la sicurezza dei cellulari Android
Disponibile su Google Play, F-Secure Mobile Security offre una serie completa di potenti funzionalità di sicurezza. In caso di furto, il dispositivo Android può essere bloccato da remoto e tutti i dati possono essere cancellati. Se la SIM card viene sostituita, il dispositivo si blocca automaticamente e il numero della nuova SIM viene inviato al legittimo proprietario; inoltre,  grazie alla funzionalità di localizzazione remota, il dispositivo può essere localizzato in qualsiasi momento. Altre apprezzabili funzionalità comprendono parental control, safe surfing e protezione da spyware e da altre applicazioni pericolose.

Come evidenziato dall’ultimo Mobile Threat Report di F-Secure, le famiglie e le varianti di malware per mobile sono in rapida crescita, specialmente quelle che prendono di mira le piattaforme Android, e questa tendenza non sembra affatto voler rallentare. ** La protezione contro le truffe e dai tool spyware che sottraggono i contatti per creare liste spam è pertanto fondamentale.

Gli utenti Android possono ora caricare con semplicità la app e controllare il cellulare in caso di furto o smarrimento,” commenta Maria Nordgren, VP Channel Business di F-Secure.

Navigazione sicura per iPad e iPhone
Da una ricerca F-Secure, l’89% degli adulti afferma che proteggere i propri figli da contenuti inappropriati è fondamentale.*** Esigenza questa che viene completamente soddisfatta dal browser F-Secure Child Safe, disponibile sull’ App Store di Apple, che offre tutte le funzionalità necessarie per garantire una navigazione sicura per i più piccoli e di preservarli da contenuti pericolosi.

L’applicazione fornisce 15 categorie di contenuti predefiniti che possono essere bloccati o consentiti durante la  navigazione, URL reputation per filtrare siti pericolosi e per impedire che gli utenti finiscano su pagine di siti che permettono le frodi.

* F-Secure Mobile Security è stato premiato nel marzo 2012 per le ottime prestazioni nel test Android mobile
anti-malware condotto da AV-TEST su 41 prodotti. Da AV TEST è stato premiato anche F-Secure Client Security con il Best Protection 2011 award (nel mese di febbraio 2012). F-Secure Internet Security 2012 ha ricevuto invece il premio Top Rated a gennaio 2012 da parte di AV-Comparatives.
** F-Secure Mobile Threat Report 1 trimestre  2012 http://www.f-secure.com/weblog/archives/00002363.html
***F-Secure Broadband subscriber survey , Aprile 2011 (Brasile, Finlandia, Germania, Italia, Svezia: 3000 intervistati in totale)

Il programma si può scaricare sul play Store al prezzo di 9.99€ .


logo-app
App Name
F-Secure Corporation
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

 

 

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo