AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome


Asus ha da poche settimane lanciato il suo tablet Honeycomb, l’Eeepad Transfomer.
Al di fuori delle aspettative, questo Transformer ha subito conquistato tutti ed ha avuto un successo incredibile e al contempo inaspettato.

Complice del suo successo le ottime caratteristiche del tablet e la possibilità di avere una docking station ma soprattutto il prezzo davvero competitivo di 399 €.Ho provato ad accaparrarmi un Transformer in vari centri nella mia zona ma niente da fare: INTROVABILE!
La richiesta è molto alta e Asus sta facendo del suo meglio per coprire la produzione.
Il numero di Eeepad Tranformer venduti si aggira intorno alle 400.000 unità ma secondo gli analisti Asus potrebbe venderne altre 300.000 di unità nel solo mese di Giugno.
Numeri molto alti in un mercato che deve ancora formarsi, quello dei Tablet.
Questo Eeepad è secondo per numero di vendite solo all‘iPad, il re dei tablet, che ha venduto circa 15 milioni di unità soltanto nei primi mesi di commercializzazione del il primo modello. (ancora da annunciare i dati di vendita degli iPad 2 che sicuramente saranno altissimi)
Direi una bella soddisfazione per Asus che ha dovuto competere con colossi del settore molto più blasonati come HTC e Samsung.
Nei prossimi giorni vedrò di riuscire ad acquistare un Transformer e provvederò ai vari test!
E voi che ne pensate di questo tablet? Ne avete già preso uno?
A presto!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • stefano

    ma che uscite ha sto tablet ?
    mi sembra che non abbia ne usb ne hdmi…. se fosse vero, e' abbastanza troncato direi no ?

    • ha uscita mini hdmi e 2 porte usb sulla tastiera/dock oppure usb host tramite adattatore (che uscirà a breve)

      • stefano

        quindi restando strettamente sul tablet (senza contare la dock che vuol dire altri esborsi e meno praticita' d'uso o cmq cambio delle modalita' d'uso, parliamo di un tablet castrato rispetto alla concorrenza giusto ?
        la mini hdmi e' sulla tastiera o sul tablet che non riesco a decifrare bene il tuo post ?

        • scusa non m'ero spiegato bene, è direttamente sul lato destro del dispositivo e non sulla dock. a me non sembra così castrato, ha le medesime caratteristiche del galaxy tab 10.1 in cui l'host usb è possibile alla stessa maniera tramite un adattatore

          • stefano

            allora e' ok, se ha hdmi sul tablet , l'usb host bast ed avanza , grazie per la delucidazione !
            Bootloader bloccato ?
            si riesce a rootare/installare rom alternative ?

          • bootloader non sbloccato di "serie" ma sbloccatissimo dalla community di xda! hanno addirittura scoperto le key per accedere all'nvflash (il fastboot dei devices tegra2) e quindi cambi recovery, boot.img, system.img semplicemente da terminale 🙂

            già sono presenti le prime custom rom ed i primi kernel overclock, ora però si attende il rilascio del sorgente di honeycomb 3.1 da parte di asus che dovrebbe avvenire a breve

  • mau003

    Possessore di Asus Transformer da una settimana.. è un gran bel device, decisamente più reattivo dell'ACER, soprattutto nella visualizzazione in formato verticale l'ACER lagga un pò mentre l'asus è fluidissimo.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo