AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sembra ormai questione di ore e finalmente potremo provare su uno dei terminali più apprezzati dal pubblico la nuova versione di Android Ice Cream Sandwich.

Logicamente non sto parlando di canali ufficiali, sembra che Samsung sia intenzionata rilasciare l’aggiornamento ufficiale per i primi mesi del 2012, ma di quelli paralleli, degli sviluppatori e della comunity (quelli che piacciono a noi …)

Questa sera SamMobile dovrebbe rilasciare una prima rom Alpha di provenienza ufficiale con ICS e TouchWiz. Essendo in una fase Alpha funziona quasi tutto ma ha qualche problema qua e la.

L’attesa più grande però è per il rilascio (finalmente) da parte del team CyanogenMod che sta lavorando al porting di ICS dall’uscita dei sorgenti.

Gli sviluppatori, Codeworkx, Atinm e Xplodwild hanno ormai una rom al 90% funzionante ma non sono ancora in grado di rilasciare una versione beta per alcuni problemi al RIL che diventa instabile con alcuni operatori rendendo unitilizzabile la parte telefonica (alla fine rimane pur sempre un telefono)

Ecco un video che illustra lo stato di avanzamento dei lavori:

Link Utili:

Aggiornamento:

Nemmeno il tempo di finire di scrivere l’articolo che ecco spuntare sul sito SamMobile ICS per Galaxy S2

Android 4.0.1 by Samsung for SGS2

What works in I9100XXKP1?

All the Basics work like calling , sms , internet and more.

Some applications havent been worked out correct so they will force cose on stress.

Because we are dealing with a “CUSTOM” ROM here it can occur that the phone will react very slow from time to time.

There is also the chance of some “RANDOM REBOOTS”

We at Sammobile advise people to not use thhis ROM for daily usage.

Immagine anteprima YouTube

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo