AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Frammentazione Android Luglio 2010

Google ha rilasciato le ultime classifiche di frammentazione, e ci sono dei cambiamenti interessanti. Come sappiamo, la frammentazione è e rimmarrà un problema di Android.

La sorpresa è quanto lo scenario sia cambiato rispetto a Maggio 2010: Android 2.1 comanda con il 53% di tutti i dispoditivi. Android 2.2 fa il suo ingersso con un (ancora) modesto 1%.

Nello schema qui sotto invece, si può vedere come lo scenario della frammentazione sia cambiato da Febbraio 2010

Fonte: AndroidSpin

Top 10 terminali Android

Molto interessante è la classifica dei 10 terminali Android presenti nel mercato, basato su i dati raccolti da AdMob a Maggio 2010. È possibile visualizzare l’elenco e la quota di mercato di ciascun produttore. Combinando le percentuali di HTC e Motorola si ottiene l’83% di share totale lasciando al diretto concorrente, Samsung, solo un 5%.

Distribuzione dei dispositivi Android

Altro dato molto interessante è la distribuzione dei dispositivi Android nel mondo. Gli USA sono abbondantemente in testa, poi la China e via via tutti glia altri…Dell’ Italia nemmeno l’ombra!!

Quote sistemi operativi

Qui di seguito l’andamento delle quote di mercato dei vari sistemi operativi come iOS, Android, Symbian, RIM OS, Windows e webOS.

iOS rimane il primo, ma ha perso parecchio terreno da Novembre ed Android sta crescendo significativamente.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo