AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

ioio-arduino-android

Se si è appassionati della piattaforma hardware open source  Arduino, questa notizia potrebbe essere di grande interesse, infatti l’azienda SparkFun ha rilasciato la sua board Arduino-Style: IOIO for Android.

La board IOIO (pronuncia "yo-yo") è una scheda appositamente progettata per funzionare con i dispositivi Android (1.5 e versioni successive).


La scheda fornisce connettività tramite connessione USB ed è completamente controllabile dalle applicazioni Android utilizzando una semplice API Java, non sarà dunque necessaria alcuna programmazione del microcontrollore.

Alla SparkFun hanno  testato la scheda con diversi dispositivi Android quali G1, Google Nexus One, Nexus S e Motorola Droid X, ma la scheda funziona con tutti i terminali Android da 1.5 in su.

Il firmware è open-source, è possibile modificarlo a piacimento senza alcun impatto sulla garanzia.

IOIO è disponibile in pre-ordine al prezzo di $ 49.95.

ViaFonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Molto, ma molto interessante. Arduino è diventato il coltellino svizzero dell'elettronica.
    Dopo il PHP anche Android! Grazie deel'info, segnalo anche un altro sito con molti progetti e news su Arduino http://it.emcelettronica.com/arduino

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo