AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Se parliamo di numero di applicazioni la differenza fra il Market Android e l’App Store di Apple si sta velocemente assottigliando.

La notizia arriva da Business Insider che ha recentemente compilato un grafico che illustra come l’Android Market e l’App Store si stanno avvicinando.

 

 

Come potete vedere dal grafico Apple è sempre in testa con uno scarto di circa 100,000 applicazioni, ma per quanto ancora riuscirà a mantenere le distanze con il crescente Market Android?

Guardando i dati del 2009 vediamo che Android aveva a disposizione solo 5,000 applicazioni mentre nel 2011 siamo a quota 250,000.

Confrontando questi dati con la screscita dello Store Apple è facile capire che il sorpasso avverrà nell’immediato futuro.

D’altra parte Android sta crescendo molto più velocemente sia per utilizzo che per sviluppo di applicazioni.

Business Insider afferma che il sorpasso di Android ad Apple avverrà nel giro di pochi mesi, e guardando il grafico, è difficile credere diversamente.

Via

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo