AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google-TV

Fino ad oggi noi poveri utenti europei non abbiamo avuto la fortuna di poter comprare una Google Tv nei nostri mercati nazionali, ma questa situazione dovrebbe essere finalmente corretta nel giro di qualche mese.


A tal proposito il direttore marketing di Sony Francia, Stephane Labrousse, ha annunciato che Sony ha intenzione di commercializzare due nuovi set-top box Android nel mese di settembre.

Queste le sue parole:

La GoogleTv, lanciata negli Stati Uniti nel mese di ottobre 2010, raggiungerà finalmente i mercati di nazioni europee come Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Tramite un tasto menu dedicato sul telecomando dei decoder Sony sarà possibile accedere al Google Play Store con circa 120-200 applicazioni ottimizzate.

Dopo il rilascio Google svilupperà applicazioni localizzate, come per esempio il servizio di videonoleggio in Francia lanciato nell’ultima settimana di Marzo. Nella versione francese del non saranno presenti i suggerimenti alla ricerca basati sulla cronologia. Sony ha preferito puntare su box da 200-300 euro piuttosto che integrare Android in una nuova linea di televisori. Le Google TV Sony saranno dotate di Youtube e di servizi video e musicali Sony

La domanda a questo punto è i box GoogleTv Sony saranno disponibili da subito anche in Italia?

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo