AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sony sta lavorando ad uno nuovo smartphone di fascia alta, basato sul sistema operativo Android, che dovrebbe essere in grado di competere con iPhone 5 e Galaxy SIII. Il possibile annuncio di questo dispositivo potrebbe avvenire durante l’evento del CES2013 oppure nel corso del Mobile World Congress.


Ecco cosa afferma Dennis Van Schie CVP, Head of Sales and Marketing di Sony Mobile Communications nel corso di un’intervista al Financial Times Deutschland. 

“Nel prossimo futuro realizzeremo un modello di punta che sarà in grado di competere con l’iPhone di Apple e con il Samsung Galaxy S III”.

Van Schie ha confermato anche che la società intende focalizzarsi sul sistema operativo Android e non ha attualmente in programma di realizzare un device basato su Windows phone 8 di Microsoft.

Secondo alcune voci il terminale potrebbe essere il C660X, nome in codice Yuga, dotato di un processore quad core Krait, una fotocamera da 13 megapixel e un display da 5 pollici con una risoluzione FullHD 1080p. Un altro device potrebbe essere il C650X Odin.

“Presenteremo anche altri tablet oltre l’Xperia Tablet S, ma non molti, è molto difficile fare soldi vendendo tablet”

 Qui si sta riferendo ad un mercato diventato molto competitivo.

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo