AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Ebbene si, siamo arrivati anche questa volta alla videorecensione finale di un prodotto che mi ha stupito veramente tanto e che conferma ancora una volta il grande lavoro svolto da un’azienda del calibro di Sony Ericsson!

Ma procediamo con ordine.

Materiali

I materiali sono molto buoni. Tutta plastica lucida. I Graffi non si notano molto nel sample in versione nera che abbiamo noi. A differenza di altre marche, è una plastica di qualità, ma pur sempre plastica rimane.

Velocità di sistema ed integrazione con i Social Network

La velocità di sistema è indubbiamente uno dei punti forti di questo device cosi come l’integrazione con i social network. Il processore single core da 1Ghz garantisce ottime performance e riesce a far girare egregiamente l’interfaccia pensata da Sony Ericsson, compresa la notevole integrazione con Twitter, Facebook, Email e informazioni dei contatti racchiusi in un’unica schermata.

Fotocamera

La fotocamera dell’Xperia Pro è sicuramente una tra le migliori che abbia mai provato. Foto nitide e dettagliate. Fuoco continuo nei video che ricordo essere girati a 720p da un sensore Exmor R a 8.1 Mpx. Il flash è molto buono ed garantisce discrete performance anche al buio totale(ovviamente non possiamo aspettarci chissà cosa da un normalissimo flashled).

Display

Abbiamo un display veramente molto bello con una diagonale da ben 3,7 pollici. Sony Ericsson ha introdotto il bravia engine anche in questo Xperia Pro che permette l’eliminazione di pixel superflui e da una maggiore definizione nella visione di foto/video.

Videogames

Buone la qualità videoludiche dell’Xperia Pro grazie al processore monocore da ben 1Ghz di clock, alla GPU Adreno e ai 512Mb di ram!

Autonomia

Batteria che sorprende: con uso intenso son riuscito a fare circa 1 giorno e mezzo! Davvero niente male, ricordo che avevo impostato Gmail con sincronizzazione automatica, push di twitter, facebook, foursquare e google plus ed, inoltre, ci ho gestito anche il blog in mobilità!

GPS

Nulla da dire: fix instantaneo fuori casa e discreta ricezione in-door!

Messaggistica

Grazie all’ampia tastiera fisica, scrivere messaggi con questo Xperia Pro è davvero un piacere.

Browser

Un buon browser. Purtroppo non supporta l’accelerazione hardware della GPU ma comunque offre buone performance sia in siti con contenuti in flash che senza.

Ed ora ecco la review:

Che dire? Veramente sorpreso dai device Sony Ericsson!

A presto!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo