AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

xperia-play

                                  Comunicato Stampa

Milano, 5 aprile 2011Sony Ericsson Xperia PLAY, il primo smartphone al mondo PlayStation certified, sarà presto disponibile in Italia. Xperia PLAY viene lanciato con più di 60 giochi creati dai più importanti produttori del settore tra cui, Sony Computer Entertainment, Gameloft, Electronic Arts and Glu Mobile. La gamma di giochi disponibili per il download al momento del lancio è una combinazione di titoli originali PlayStation, titoli famosi in 3D che traggono il massimo vantaggio delle capacità grafiche e dei comandi di Xperia PLAY e giochi molto popolari tutti ottimizzati per game pad unico.

Sony Ericsson ha siglato alcune partnership con oltre 20 produttori dell’industria dei giochi dai più grandi agli indipendenti, includendo aziende middleware, come Havok e Unity, e sviluppatori di Android, per garantire un flusso continuo di nuovi titoli per Xperia PLAY.

I più importanti sono:

· Assassins Creed Altair’s Chronicles HD – Uno dei giochi più popolari. Azione e enigmi, il tutto ambientato nel Medio-Oriente delle Crociate.
· Need for Speed – Insegui le ruote delle più veloci e più potenti automobili del mondo. Uno dei video giochi di maggior successo di tutti i tempi.
· Tom Clancy’s Splinter Cell – L’ultimo capitolo chiave di questa saga. Operativo nelle Forze Speciali e poi rinnegato, Sam Fisher torna a combattere un’agenzia segreta corrotta.
· Dungeon Defenders Second Wave – Una grafica splendida, un’esperienza di gioco intensa ed esclusiva su Xperia PLAY.
· Gun Bros – Scegli la tua arma e unisciti agli eroi Percy e Francis Gun nella loro ‘Freakishly Rugged Action’ contro un terrificante branco di alieni.
· Galaxy on Fire 2 – Una fuga per l’esplorazione dello spazio con ore di gioco intense e una grafica ad effetto.
· Guns ‘n’ Glory – In questo popolare e premiato gioco una gang di banditi vi guiderà per la difesa di una torre, il tutto in un divertente contest western.
· Worms – Fai combattere i tuoi plotoni di vermi in questo premiato gioco di strategia.
· Zenonia 2 – The lost memories – Classico e popolare gioco di ruolo. Diverse missioni per una storia epica.
· Backstab – Un’ avventura epica narrata in terza persona da un pirata che prevede intensi duelli con la spada e altre modalità di combattimento dinamico. Disponibile a partire dal 14 Aprile solo su Xperia PLAY.
· N.O.V.A.2 – Grafica impressionante e gioco multiplayer intenso. Il combattitore protagonista fa il suo debutto Android esclusivamente su Xperia PLAY.

 

Sony Ericsson è inoltre lieta di confermare che Asphalt 6 – l’ultima edizione di uno dei principali e più venduti giochi di corse automobilistiche, sarà disponibile gratuitamente in esclusiva su Xperia PLAY.

 

Il download dei giochi sarà possibile attraverso “Xperia PLAY launcher”, un’applicazione attivabile aprendo la parte slider dello smartphone.

Xperia PLAY launcher” consiglia i giochi e permette agli utenti di cercare i titoli top sull’Android market ottimizzati per Xperia PLAY.
Ci saranno inoltre una serie di giochi originali PlayStation® disponibili al lancio (in mercati selezionati). Si tratta di PS One classic Crash Bandicoot* preinstallato e altri 5 titoli originali PlayStation® scaricabili attraverso PlayStation Pocket application su Xperia PLAY.

· Cool Boarders 2 – E’ tempo di afferrare di nuovo la tavola e fare snowboard su16 intensissime piste.
· Destruction Derby – Vera e propria carneficina di auto. Infilati in una nuova auto e distruggila, inviando i tuoi avversari alla prima discarica.
· Jumping Jack Flash – Salta attraverso 6 mondi colorati nella cabina di pilotaggio di un coniglio robot, dando la caccia al creatore del male galattico Baron Aloha.
· MediEvil – Risorto 100 anni dopo, sei tornato per sconfiggere il mago Zarok. Probabilmente l’eroe meno meritevole al mondo, parti per salvare la terra ancora una volta, per la prima volta.
· Syphon Filter – Diventa Gabe Logan: esperto di guerriglia. Un uomo in una crociata personale per far cadere una cellula di terrorismo internazionale e per eliminare un virus mortale
Altri giochi da Sony Computer Entertainment saranno disponibili regolarmente per Xperia PLAY.

Dominic Neil-Dwyer, Head of Market Development di Sony Ericsson ha commentato: “E’ meraviglioso consegnare finalmente Xperia PLAY nelle mani dei consumatori. Questo è solo l’inizio e il futuro è entusiasmante grazie all’interesse di tutti i nostri fan e al sostegno che abbiamo da parte dell’industria del gioco. Nuovi contenuti innovativi saranno disponibili per Xperia PLAY nei prossimi mesi.”

Giochi originali PlayStation:
Crash Bandicoot from Sony Computer Entertainment Inc.
Cool Boarders 2 from Sony Computer Entertainment Inc.
Destruction Derby from Sony Computer Entertainment Inc.
Jumping Jack Flash from Sony Computer Entertainment Inc.
MediEvil from Sony Computer Entertainment Inc.
Syphon Filter from Sony Computer Entertainment

* In Francia Syphon Filter sarà preinstallato su Xperia PLAY.
** La disponibilità potrà variare a seconda del mercato di riferimento

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo