AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

sony_ericsson_xperia_arc_hands-on_18-540x500

Sony Ericsson ha certamente dato il via al proprio 2011 in modo eccellente, lanciando l’ Xperia Arc al CES 2011 di ieri.

È certamente un telefono sottile, 9 mm alle estremità, ed appena 8,7 millimetri in mezzo, molto ergonomico e dall’impugnatura ottimale.
Il display TFT dovrebbe essere uno dei migliori della sua categoria, luminoso e con ampio angolo di visione. Per la prima volta su di un telefono cellulare fa la sua apparizione il  Sony BRAVIA Engine che agisce in tempo reale sulla riduzione del rumore, la nitidezza, gestione del colore e contrasto delle immagini.  Sony Ericsson insiste sul fatto che il BAVIA Engine non avrà alcuna influenza sulla durata della batteria.


Il processore è “solo” un single-core  Qualcomm Snapdragon da 1GHz, ma non dovrebbe avere particolare problemi a far girare GingerBread in maniera fluida. Sony Ericsson ha anche snellito MediaScape e TimeScape scollegandoli dal sottostante sistema operativo Android e rendendo  la piattaforma aggiornabile molto più velocemente che sul X10 e sue varianti.

Assente la tecnologia NFC, Sony Ericsson dice che sarà implementata in dispositivi futuri, e  la  fotocamera frontale.

Presente invece il micro connettore HDMI, ma non c’è supporto DLNA, l’uscita HDMI  non mostrerà solo le foto e video ma, come su di Nokia N8, mostrerà l’intero schermo del Xperia Arc. Un futuro aggiornamento del firmware aggiungerà la compatibilità con BRAVIA Link sistema Sony.

L’ uscita è prevista per il 1 ° trimestre 2011, ancora nessuna parola sui prezzi, né sui carrier.

Ecco il video hands on realizzato da SlashGear :

Fonte – Image Gallery

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo