AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il CES 2011 sta rappresentando un terremoto mediatico per Android, alle news riguardanti Android 3.0 e i vari tablet va aggiunta questa chicca che apre a speculazioni sul proseguimento dello sviluppo di Android per smartphone (dovremo iniziare a separare le due versioni?!)

I blogger del sito olandese Teakers.net hanno ricevuto in prova l’ultimo Xperia Arc da Sony Ericsson, sorprendentemente la versione di Android visualizzata nelle informazioni del telefono era la 2.4.

Essendo però i telefoni Sony Ericsson pesantemente modificati nella grafica è difficile capire se si tratta di una vera futura versione di Android o solo di un errore.

Engadget considera la prima ipotesi valida e pensa che alcune feature (come la videochiamata con google talk) non siano state introdotte in tempo in Android 2.3 e per questo la versione 2.4 rappresenterebbe un’update minore di Gingerbread, similmente a come avvenne per Eclair che passò dalla versione 2.0 alla 2.1.

Speriamo il mistero venga svelato presto!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo