AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sony-logoIn un precedente articolo vi avevamo spiegato il significato del nome di Samsung. In questo articolo invece vi spieghiamo il significato e l’origine del nome Sony.

Come ben sappiamo la Sony Corporation è un gruppo economico giapponese, presente nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Alla base del suo successo troviamo Masaru Ibuka e Akio Morita, che nel 1946 decisero di creare un’azienda a Tokio.

La società era stata creata per la riparazione e la produzione di apparecchiature elettriche e il suo nome originario era Tokyo Tsushin Kogyo K.K., nota anche come Totsuko.

L’origine del marchio “Sony”

Nel 1955 l’azienda decise di usare il logo SONY, nome che deve la sua origine alla fusione di 2 parole: sonus termine latino e sonny boy , appellativo molto usato in Giappone, usato per indicare un giovane dallo spirito libero e innovatore. Il nome era davvero azzeccato per l’azienda, che era formato da personale giovane ed energico, che metteva passione e creatività nel proprio lavoro.

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo