AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 

samsung-galaxy-s2-tegra2Brutte notizie per tutti i futuri acquirenti della nuova “belva” Samsung, ovvero il Galaxy S2.

Negli ultimi tempi stavano circolando voci riguardo due versioni di Galaxy S2: una versione con processore Tegra 2 mentre l’altra con processore dual core proprietario Samsung (Exynos).

Notizia ancor più recente è che quasi certamente ci sarà l’introduzione del pannello SLCD al posto del SuperAmoled Plus proprio nella versione con processore Tegra 2.

Non buone notizie quindi per degli ipotetici acquirenti poichè il SuperAmoled Plus è nettamente superiore al pannello SLCD. Mah, sinceramente non capisco questa scelta di Samsung.

L’unica cosa "esclusiva" che Galaxy S2 offriva era proprio il pannello SuperAmoled Plus e cosa ha fatto Samsung? L’ha privato di questa dotazione come già accaduto con il Nexus S italiano.

Ora penso che molti di voi, dopo aver letto questa notizia, si butteranno su LG Optimus Dual che offre delle caratteristiche molto simili ad un prezzo decisamente inferiore. Sbaglio?

A voi i commenti dell’ennesima mossa,secondo noi, sbagliata di Samsung

Fonte

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • molto sbagliata…

    • Anche a mio avviso una scelta alquanto opinabile….

  • Se è vero prendo direttamente LG Dual

  • Novizio

    Perchè gli scarti sempre a noi?!

  • cosimo

    ma qualè la data di uscita qui in italia??? possibile ci sia tanto silenzio???

  • MonsLeo

    Samsung si è tirata la zappa sui piedi da sola, io sinceramente non credo che abbia veramente dei problemi a produrre questa tipologia di schermi, perchè queste versioni "modificate" interessano solo pochi Paesi (quelli in cui probabilmente non rilevano percentuali di vendita interessanti?).

    LG farà delle bei soldoni quest'anno…

    • Credo anch'io che il mercato di Lg quest'anno sarà davvero proficuo e guadagnerà come mai prima nel campo della telefonia di fascia alta.
      Non so davvero come mai vengono presentate versioni con SAMOLED e poi non riesco a produrli per i vari mercati. Saranno decisioni aziendali, ma completamente insensate. Chissà…

      • MonsLeo

        Sono d'accordo, insensato è il termine giusto, sembra che siamo un mercato marginale quindi dobbiamo accontentarci… Mah.

        P.S. Che strafalcione che ho scritto nel primo post o_O

  • mi domando che vengono presentate a fare le versioni con SAMOLED se poi loro stessi sanno fin dal principio che non riescono a starci dietro con la produzione e continuano a rifilare i soliti SCLCD nei mercati che non ritengono strategici, ovvero sempre a noi.
    Con la faccia tosta di venderlo pure sempre allo stesso prezzo poi

  • Nik

    LG, essendo una sottomarca Samsung, non poteva certo farsi escludere dal mercato! Pesno che la mossa si Samsung sia dovuta esclusivamente per motivi di "partenrship" con la LG. Se avesse fatto il Galaxy S2 con Tegra2 e schermo Super Amoled Plus capite tutti che LG rimaneve tagliata fuori (o quasi) dal mercato.
    In questo modo non si sono "pestati i piedi", ma bisognerà vedere se la mossa di Samsung è stata inteligente o meno.
    Comuqnue a mio parere l'LG Optimus Dual rimane un ottimo smartphone a prezzi decisamente più accessibili del rivale Samsung.
    Senza contare che sempre Lg porpone l'Optimus 3D, novità assoluta nel campo degli smartphone

    • MonsLeo

      Secondo me LG non sarebbe rimasta fuori dal mercato, quasi sicuramente Galaxy S2 costerà di più del Dual, quindi la scelta come fascia di prezzo rimarrebbe. Ma la differenza di prezzo sarebbe giustificata solo dallo schermo, dato che per il resto gli smartphone in questione hanno le stesse caratteristiche.
      Facendo così, Samsung sta "regalando" una parte di mercato a LG, inoltre mi sembra davvero controproducente fare uno smartphone con due processori e schermi diversi, io non sono un esperto di marketing ma come consumatore percepisco poca serietà dell'azienda.

  • Pingback: Samsung e Samsung Galaxy S [Topic Ufficiale] - Page 6 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni()

  • Ilfavi

    Ogni volta uno aspetta il cellulare perfetto e ogni volta puntualmente deve avere qualcosa che non va. Io spero solo di poter aver la versione SA+…

  • Ilfavi

    secondo me costeranno anche la stessa cifra. A Samsung il Tegra2 costa più della CPU fatta in casa e per rientrare nelle spese non mette il SA+…

  • xtreme

    Ma voi italioti non volete capire o non siete capaci, scusate ma vi dico io 🙂 galaxy s 2 sara in due versioni con tegra2 e super clear lcd e con il procesore proprietario che e sempre dual core e scermo super amoled… Cosi quando arivino in mercato ogniuno puo scheglere quale preferise perche ci sono queli a cui non piace il samoled… Perche il sclcd e superiore al normale lcd… Ed ha i colori beli naturali come gli vedi con il ochio dal vivo cosi si vedeno sul schermo ma altri preferiscono queli brilanti.come io ho venduto il wave s8500 che aveva il samoled e mi sono preso il s8530 che ha il sclcd questione di gusti… Ed non avete paura ariverano anche in italia tutti e due versioni, ah un altra cosa il procio proprietario del samsung andra meglio del tegra.. Vi dico un segreto, android ce da piu meno 4 anni e il migliore os che esiste per adeso, ma bada tra 3,4 anni sara superiore e lo vedrete… Ciao cioa vorei vedere le vostre face quando si realizza questo che o deto ma purtropo voi ve ne dimenticerate… Scusate non sono italiano e ne sono felicisimo 😉

    • MonsLeo

      Probabilmente gli utenti che commentano preferiscono l'amoled al slcd, ci hai pensato?
      Ah no, devi arrivare tu a spiegare la differenza, criticare gli italiani e svelare segreti… Ma credi che chi commenta in questo blog sia una massa di noob? Bah, per me sei solo l'ennesimo troll.

      Per la cronaca, io sono felicissimo di essere italiano, perchè almeno so che cos'è il rispetto e non vado in casa d'altri a criticare e offendere come hai fatto tu.

  • mino

    anche secondo me il sistema operativo della samsung sarà più potente vedere per credere XD e non lo dico tanto per dire, ma credetemi tramite fonti accurate sarà più potente, se poi volete un lg fate pure, non ci dimentichiamo che è una sottomarca di samsung XD

  • Ragazzi abbassiamo un attimino i toni, torniamo in argomento. 🙂

  • Anche le tue affermazioni sono corrette, attendiamo tutti assieme l'immissione nel mercato e vediamo come si evolvono le cose! 🙂

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo