AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google-Search-ed-Hangout

Google, come di consuetudine, ha rilasciato diversi aggiornamenti per le proprie applicazioni Search, Play Music, Hangout e YouTube, introducendo diverse migliorie e novità.

Google-Now-Update

Partiamo con Google Search che passa alla versione 3.6, introducendo il Deep Linking, che permetterà al colosso di Mountain View di collegare i contenuti di un’applicazione a Search. Inoltre è stata rivisitata la schermata che viene fuori lanciando il comando Google Hands-Free e per finire troviamo un nuovo avviso che viene mostrato all’attivazione della funzione “OK Google Everywhere“, che ci comunica che chiunque potrebbe usarla per aggirare la schermata di blocco.


 

 

 

 

Google_Play_Music

Anche il Google Play Music riceve un aggiornamento, che lo porta alla versione v5.6.1616. Questo update introduce un widget completamente rivisto e più in stile Material Design. Inoltre è stato aggiunto anche un nuovo widget 1×1, che altro non è che una scorciatoia alla funzione “Mi sento fortunato”.

 


 

 

 

 

 

 

google-hangouts

 

Hangout si aggiorna, invece, alla versione 2.1.317, la quale porta con sé solamente correzioni di bug, per cui nulla di visibile all’utente.


 

YouTube-icon-full_color

Per finire si aggiorna YouTube, che passa alla versione 5.9. Questa nuova update introduce una serie di novità nella gestione delle Playlist. Infatti è stata migliorata la Ui per accedere meglio alle nostre liste preferite, ma troviamo anche nuove opzioni nei video per poterli aggiungere facilmente ad una determinata playlist e per condividere o salvare un’intera lista di video.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo