AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

apple-samgung

Pur essendo una delle più importanti aziende dell’ecosistema Android, Samsung è un produttore di elettronica a 360 gradi ed il suo know-how le permette di essere leader anche nella produzione di microprocessori tanto che Apple la ha scelta per produrre i propri processori A4 ed A5 montati su iPhone ed iPad.


Samsung ed Apple si sa, sono ai ferri corti, accuse reciproche di violazione di brevetti e battaglie legali tra i due colossi si svolgono ormai sia negli Stati Uniti che in Corea.

La tensione tra le due aziende secondo alcune fonti  avrebbe indotto la società di Cuprtino a cercare una soluzione alternativa per la produzione ne delle CPU A6, il cui debutto è previsto  nel corso del 2011.

L’ azienda più accreditata per la realizzazione della nuova CPU sarebbe Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), che potrebbe produrre il nuovo microprocessore con processo produttivo a 28nm, portando di fatto tale tecnologia per la prima volta nel mondo smartphone e tablet.

Se tale accordo andasse in porto tra Samsung ed Apple non resterebbero che rapporti di natura legale.

Fonte 1Fonte 2

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo