AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung Tizen OS SM-Z500, SM-Z700, SM-Z900 e SM-Z910: ecco i nomi in codice dei quattro dispositivi Tizen a cui Samsung starebbe lavorando. A svelarcelo è evleaks tramite la sua pagina Twitter.


Per chi non lo sapesse, Tizen è un nuovo sistema operativo basato su Linux e MeeGo, specifico per dispositivi mobili come Smartphone, Tablet, Smart TV, Netbook e sistemi a bordo di veicoli. Si basa su HTML5 e altri standard web. L’intenzione è quella di sviluppare un sistema open source svincolato da proprietari. Il team di sviluppo è attualmente pilotato da Intel e Samsung.
L’azienda coreana, nel corso del MWC 2014, aveva presentato un suo device con a bordo questo OS, molto simile all’interfaccia Touchwiz.
L’idea è sicuramente ottima. Siamo curiosi di vedere finalmente lanciati questi smartphone sul mercato per poterli provare.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo